5x1000

Il 5x1000 è una quota percentuale dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che lo Stato Italiano ripartisce tra enti di ricerca scientifica, organizzazioni no profit ed enti del Terzo Settore che svolgono attività socialmente rilevanti.

 

Come donare:

• Cerca nel modulo Modello Unico, 730, CUD lo spazio: Scelta per la destinazione del 5X1000;
• Metti la tua firma nel riquadro "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, etc."
• Sotto la firma, nello spazio codice fiscale del beneficiario inserisci il codice fiscale della Jonian Dolphin Conservation: 90201930733.

 
 
 

PUOI DONARE IL 5 PER MILLE SENZA LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

E’ possibile donare il tuo 5x1000 dell'IRPEF senza fare la dichiarazione dei redditi, senza alcun tipo di onere, utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica (CU) o al Modello REDDITI Persone Fisiche.

Come?

Puoi consegnare ad un ufficio postale o ad una banca la scheda allegata per il 5x1000 contenuta nel CU in busta chiusa. In questo caso basterà apporre sulla busta la scritta "Scelta per la destinazione del 5x1000 dell'IRPEF", mettere la tua firma nel riquadro "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, etc” ed infine nello spazio del codice fiscale del beneficiario indicare il codice fiscale della Jonian Dolphin Conservation “90201930733”.

Devolvere il 5×1000 non costa nulla ma con una semplice firma puoi fare la differenza contribuendo a preservare i cetacei del Mediterraneo.

This post is also available in: Italiano