Delfino Comune

Il delfino comune (Delphinus delphis) nel Mar Mediterraneo viene classificato dalla IUCN come ENDANGERED, cioè è una specie a rischio di estinzione. Purtroppo negli ultimi 50 anni la popolazione di delfino comune è diminuita di oltre il 50% a causa di diversi fattori legati all’impatto antropico. La percentuale di avvistamento di questa specie nella nostra area di ricerca è dell'1%. Incontrarli, anche se in pochi e spesso individui diversi da quelli conosciuti, è sempre una grande emozione e ci fa sperare che possano tornare a ripopolare le acque del Golfo di Taranto.

Minacce

Big Gold è il delfino comune più conosciuto nella nostra area di ricerca. La prima volta lo abbiamo incontrato nel 2014 e poi ancora nel 2015. Mai da solo ma mai con i suoi normali compagni di viaggio. Big Gold ha perso la sua famiglia ed è stato adottato da un gruppo di stenelle. Nel 2019. Big Gold è tornato con due nuovi amici delfini comuni, Enea e Nellie, ed un giovane al loro fianco.
Adottando Big Gold questo natale dai un supporto fondamentale per continuare le nostre attività di ricerca e di tutela di questi splendidi animali! Inoltre, in esclusiva il kit di adozione arriverà direttamente a casa tua!.

This post is also available in: Italiano Inglese